Chi è Condor Express Line?

Nata nel 1999, Condor Express Line è un’azienda specializzata nei trasporti ad alta priorità, capace di operare a livello nazionale e internazionale. La sede storica e principale si trova a Pomigliano d’Arco (NA), grazie alla quale riesce a coprire l’intero territorio dell’Italia centro-meridionale, mentre il nord Italia e l’apertura internazionale sono garantiti dalle sedi di Piacenza e Torino.

Condor Express Line non si pone solo come un affidabile fornitore di servizi ma come un vero e proprio partner, capace di affiancare i clienti costantemente, in un’ottica di miglioramento continuo e di co-creazione di valore, riuscendo a gestire trasporti ad alta priorità nazionali e internazionali con la massima efficienza, mantenendo elevatissimo il livello di cura, attenzione e affidabilità.

Know-how, velocità e capacità di integrarsi con i clienti sono elementi strutturali dell’organizzazione di Condor Express Line, sia nella gestione dei loro trasporti, sia nella terziarizzazione dei loro magazzini.

Assistenza tempestiva, disponibilità, fiducia, collaborazione e soddisfazione, sia dei clienti che delle risorse umane interne, ispirano da sempre l’operato di Condor Express Line.

Rispettiamo il lavoro e l’impegno dei nostri clienti ascoltando le loro necessità e prendendo a cuore i loro prodotti e i loro progetti.
Abbiamo il know-how per offrire servizi su misura, personalizzati sulla base delle esigenze dei nostri clienti, e l’esperienza per gestire ogni imprevisto e ogni nuova situazione, prevedendo in anticipo quali ostacoli potrebbero presentarsi. 

Affianchiamo i nostri clienti in ogni momento, dal trasporto allo stoccaggio, dimostrandoci partner affidabili, in grado di capire a fondo i loro bisogni e di farcene carico.

Svolgiamo il nostro lavoro con la consapevolezza che ogni nuovo incarico ci porta a diventare parte di un progetto più grande di noi, e siamo pronti a dargli priorità.

LA NOSTRA PROMESSA AI CLIENTI

Ogni giorno, a qualsiasi ora, rispettiamo le vostre consegne, al millimetro e al secondo.

IL NOSTRO SISTEMA QUALITÀ

Condor Express Line si impegna da sempre a garantire la massima soddisfazione dei propri clienti, sforzandosi di comprenderne a fondo le necessità e organizzare le proprie attività di modo da poterle soddisfare pienamente, se possibile addirittura superando le aspettative.

In accordo con gli indirizzi strategici della società, Condor Express Line pianifica, realizza e controlla tutte le proprie attività al fine di assicurarne il miglioramento continuo ed il miglior utilizzo di tutte le risorse coinvolte, umane e materiali. 

L’azienda utilizza nella gestione del proprio Sistema Qualità un approccio basato sul c.d. Risk-Based Thinking (approccio basato sui rischi), che prevede l’analisi del contesto dell’attività aziendale e dei processi che la presiedono, per identificare i potenziali rischi e programmare azioni volte ad eliminarli o a ridurre la probabilità che si verifichino. Lo stesso approccio consente anche di identificare e sfruttare eventuali opportunità di miglioramento.

Un ruolo primario e di natura strategica nell’ambito del Sistema Qualità di Condor Express Line è assegnato al personale interno, di cui l’azienda promuove lo sviluppo costante della motivazione e della professionalità ed incentiva la partecipazione attiva ai processi aziendali.

Dal 2021, il Sistema di Gestione della Qualità di Condor Express Line è certificato conforme agli standard della norma UNI EN 9001:2015.

I NOSTRI SISTEMI INFORMATIVI

I NOSTRI SISTEMI INFORMATIVI

I Sistemi Informativi di Condor Express Line si caratterizzano per specializzazione, flessibilità e possibilità di personalizzazione, per rispondere nel modo più efficace alle esigenze dei clienti.

Condor Express Line utilizza una soluzione in cloud che integra gestione operativa e contabilità aziendale: facendo leva su algoritmi legati a Intelligenza Artificiale e Machine Learning, tutte le attività di trasporto e magazzino vengono semplificate e ottimizzate, con l’obiettivo di migliorare costantemente i livelli di servizio per i clienti.

Lo stato di ordini e consegne può essere verificato in qualsiasi momento attraverso il web, mentre è possibile realizzare opportune interfacce attraverso API con i gestionali dei clienti. Il sistema è inoltre predisposto per poter creare, in base alle esigenze dei clienti stessi, pannelli di controllo personalizzati per il monitoraggio di specifici Key Performance Indicators di interesse.

La business continuity e la sicurezza di dati e programmi è assicurata da un sistema ridondante di backup: il primo livello di backup è gestito localmente, in una server farm non lontano dalla sede di Condor Express Line; il secondo livello è affidato ad una server farm remota, in modo da minimizzare qualsiasi rischio sia tecnico che ambientale.

Attraverso il Transport Management System, sotto forma di APP, gli autisti verificano le migliori tratte da percorrere e possono trasmettere aggiornamenti in tempo reale sulle consegne, inclusa la possibilità di allegare – se necessario – i documenti di trasporto firmati dal destinatario. 

Tra le funzionalità disponibili su richiesta del Warehouse Management System, possiamo citare:

  • Gestione multi-magazzino (prodotti in vendita, campioni e materiali promozionali, materie prime, materiali di confezionamento, ecc.) 
  • Gestione dati di base (articoli/clienti) manuale o aggiornata automaticamente tramite flussi EDI
  • Gestione articoli per:
    • FIFO/FEFO
    • Deposito (quarantena, disponibile, bloccato, da distruggere, ecc.)
    • Data scadenza
    • Lotto

Con possibilità, all’interno di queste opzioni, di una gestione per numero di matricola:

  • Gestione blocchi sull’evadibilità della merce per:
    • Articolo
    • Singola entrata a magazzino
    • Locazione 
    • Lotto
  • Gestione ordini di spedizione in modo manuale o automaticamente tramite flussi EDI
  • Gestione completa delle attività di order entry.